La festa del papà

Stai cercando un’idea per la festa del papà? Il 19 marzo si avvicina, è una festa tanto importante per tutti i papà e i loro bambini.

Noi siamo già pronti ad accogliervi nel nostro ristorante con il menu alla carta sia di carne che di pesce e perché no, c’è anche la pizza!

Un assaggio con gusto?

Dolce?

In omaggio per Te abbiamo preparato le immancabili zeppole di San Giuseppe per chiudere in bellezza!

 

La Festa del Papà è un’occasione per trascorrere del tempo di qualità con tutta la famiglia e dimostrare ai papà tutto l’affetto che proviamo per loro.

 

Un po’ di curiosità

L’origine Della Festa Del Papà

La Festa del Papà è il giorno in cui mamme e bambini dedicano al proprio compagno e papà dei pensieri come piccoli regali e approfittano dell’occasione per trascorrere del tempo insieme, facendo qualcosa di semplice e speciale che ricorderanno sorridendo per tutta la vita.

Ma Come È Nata La Festa Del Papà?

In Italia la festa del papà ricorre nel giorno di San Giuseppe, per ricordare la morte di Giuseppe, padre di Gesù, primo papà della tradizione cattolica.

E’ Per questo motivo che nei paesi di tradizione cattolica si festeggia il 19 marzo.

La data coincide anche con il giorno in cui i culti pagani festeggiavano la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera.

Il dolce tipico della festa del papà è la zeppola siciliana, un’usanza che deriva dalla tradizione: si racconta infatti che Giuseppe, il padre di Gesù, durante la fuga in Egitto si ritrovò a vendere frittelle per mantenere la sua famiglia.

 

LASCIA UN COMMENTO